Dentista Dott.
Mario R. Cappellin

Dentista Torino, Piemonte 4609 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Aree di interesse:
    • Implantologia dentale
  • Indirizzo:
    TO:
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: 2272 Torino
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 29-01-2009
  • Sito web: Clicca qui

Clinica Dentale Cappellin

 

Una clinica dentale è una struttura molto differente rispetto a un normale studio dentistico, perché i professionisti che vi lavorano non sono odontoiatri generici, bensì operatori specializzati in determinate discipline dentali.

Tutti gli operatori medici dello studio sono laureati e iscritti all’albo professionale all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino (i numeri di iscrizione sono riportati nelle pagine dei singoli operatori, insieme a curriculum e credenziali accademiche).

Le stesse sale operative sono attrezzate per essere all'avanguardia in un particolare campo dell'attività dentale: le moderne tecniche dentistiche richiedono infatti apparecchiature altamente tecnologiche, con investimenti importanti sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista dello studio e dell'aggiornamento da parte dei professionisti che si dedicano alle diverse discipline.
Perciò è impensabile che un solo dentista possa dedicarsi con successo a tutte le branche dentali, se vuole mantenere un livello qualitativo di eccellenza.
La nostra clinica dentale è una struttura in cui il paziente può trovare i migliori specialisti in ogni disciplina dentale, con le più moderne attrezzature e tecnologie: in questo modo, il paziente non ha bisogno di recarsi presso tanti studi dentistici specialistici per ottenere cure di livello qualitativo superiore, ma può trovare in una sola struttura tutto ciò che serve ad eseguirle.
Per esempio, la maggior parte degli studi dentistici non può permettersi una TAC dentale oppure una molatrice professionale di ceramiche integrali o ancora uno scanner computerizzato per le impronte dentali di precisione; meno ancora può permettersi tutte queste attrezzature (e tante altre ancora) insieme!
La nostra clinica dentale mette insieme gli sforzi di più professionisti, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista della preparazione specialistica, così il paziente è seguito sempre nel migliore dei modi e ha a disposizione le cure più moderne e tecnologicamente all'avanguardia.

 

Nel 1989 il dr. Silvano Cappellin aprì il suo primo studio dentistico a Scalenghe; nel 2000 lo studio fu trasferito nell’attuale sede di Scalenghe, perché nel frattempo l’attività si era arricchita con uno studio di Medicina Naturale.
Nel 2002 lo studio accoglieva anche l’attività del dr. Mario R. Cappellin e la collaborazione del dr. Fabio Soggia; gli stessi professionisti nel 2006 rilevarono un altro studio dentistico a Villafranca Piemonte, avvalendosi della collaborazione della dr.ssa Gloria Elia per l’Ortodonzia.
Stacks Image 72
La moderna evoluzione tecnologica richiede una specializzazione sempre maggiore ai singoli professionisti, oltre a importanti investimenti in attrezzature e tecnologie; in questo campo, il nostro studio è sempre all’avanguardia e ha registrato alcuni primati: primo studio italiano per l’apparecchiatura CEREC MCXL (ceramiche integrali estetiche) e centro di eccellenza per la metodica; primo studio italiano per l’apparecchiatura Gendex GXCB500 (TC volumetrica tridimensionale delle ossa mascellari e TAC dentale), argomento su cui il dr. Mario R. Cappellin è esperto invitato in congressi, corsi e seminari su tutto il territorio nazionale.
Per accogliere in spazi più ampi un’attività così strutturata ed esprimere al meglio le sue potenzialità nel settembre 2010 apre a Pinerolo la Clinica dentale Cappellin.

 

 

Per i Pazienti...

 

Visite gratuite
Prevenire è meglio che curare: questo è il motto che l’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) lancia ogni anno durante il mese della prevenzione dentale (ottobre), offrendo visite di controllo gratuite a tutti i pazienti.
Presso il nostro studio “il mese della prevenzione dentale” dura tutto l’anno, perché siamo convinti che sia importante dare la possibilità a tutti di rivolgersi al dentista ogni volta che si presenta un problema, piccolo o grande, ma anche solo se c’è il sospetto o il dubbio che un problema si stia sviluppando.
Ecco perché offriamo tutto l’anno visite gratuite; inoltre, poiché vogliamo che ogni nostro lavoro duri nel tempo, offriamo un programma di garanzia a vita per chi frequenta le visite di controllo gratuite.

Prima visita
Tutti i nuovi pazienti sono invitati a compilare una dettagliata scheda di anamnesi, per poter indicare eventuali problemi e patologie passate, allergie, particolari timori o paure… In questo modo è possibile avere fin dall’inizio un quadro chiaro e dettagliato per poter conoscere e curare la persona nella sua globalità, tenendo conto delle sue caratteristiche individuali.
La prima visita serve a conoscersi e a verificare lo stato di salute di denti e della bocca in generale (gengive, mucose…). Se sono necessarie radiografie possono essere effettuate direttamente presso la nostra sede, in modo da avere subito le indicazioni diagnostiche utili a chiarire nel dettaglio eventuali problemi o patologie.

Preventivi gratuiti
Se durante la visita si evidenziano problemi che necessitano di cure dentistiche, viene immediatamente compilato e consegnato al paziente un preventivo con i costi delle cure necessarie; se ci sono diverse possibili alternative, vengono compilati più preventivi, uno per ogni possibile soluzione del caso. I preventivi sono gratuiti e vengono spiegati al paziente nel dettaglio, in modo che tempi e costi delle cure siano chiari fin dall’inizio; il medico è a disposizione per spiegare vantaggi ed eventuali svantaggi di ogni singola possibile soluzione e per rispondere alle domande del paziente.
Quando il caso è molto complesso, il preventivo non viene consegnato immediatamente, ma si fissa un ulteriore appuntamento per dare al medico il tempo di studiare le migliori soluzioni al problema: anche in questo caso i preventivi sono gratuiti.
Siamo convinti che il tempo investito nella pianificazione dettagliata del caso sia un tempo ben speso, per poter offrire al paziente le soluzioni migliori ai suoi problemi, in modo che ognuno possa affrontare le cure con sicurezza e tranquillità.

 

Esami Radiografici in sede
- radiografia panoramica (OPT)
- teleradiografia latero-laterale
- TC (tomografia computerizzata) per impianto singolo
- TC per impianti in un solo mascellare (inferiore o superiore)
- TC per impianti nei due mascellari (inferiore e superiore)

 

Finanziamenti a tasso zero
Il nostro studio offre finanziamenti a reale tasso zero fino a 18 mesi: questo significa che il costo delle cure può essere suddiviso in 18 rate mensili, senza costi aggiuntivi. Non si paga nemmeno 1 euro in più rispetto al preventivo delle cure, ma si rimborsa comodamente in 18 mesi!

 

Finanziamenti a tasso agevolato
Quando il paziente preferisce suddividere la spesa in un tempo più lungo possiamo offrire finanziamenti a tasso agevolato (TAN 4%) fino a 48 mesi; nessuna banca e nessuna finanziaria offrono un tasso così vantaggioso: il progetto ANDI-COMPASS “SorriDenti” permette di sorridere anche rimborsando piccole rate e limitando al minimo gli interessi.

 

 

CONTINUA A LEGGERE