Centro Odontoiatrico Giannini

3274 visite

Centro Odontoiatrico di A. Giannini & C.

 

Presentazione

Il Centro Odontoiatrico è situato nel centro storico di Monza, raggiungibile con mezzi pubblici e propri, e a soli pochi metri di distanza potete trovare un comodo e ampio parcheggio.

Lo studio si avvale di tecniche e metodiche che permettono di prevenire e risolvere i vostri problemi di salute, igiene ed estetica dentale.
Lo staff medico formato da 6 professionisti, ognuno dei quali è specializzato in una delle branche odontoiatriche, effettua continui corsi di aggiornamento al fine di garantire un servizio all'avanguardia.

La sterilizzazione degli strumenti e materiali monouso, sono supportati dalla sanificazione e pulizia degli ambienti tali da garantire e prevenire ogni tipo di contagio e accurata gestione della manutenzione delle apparecchiature tecnologiche.
Per garantire un'assoluta sicurezza igienica, gli strumenti sono sterilizzati quotidianamente in autoclave e i materiali sono rigorosamente monouso. Presso il Centro Odontoiatrico di A. Giannini di Monza si provvede sistematicamente alla sterilizzazione e alla sanificazione degli ambienti in modo da garantirne l'asetticità e prevenire ogni tipo di contagio anche attraverso un'accurata gestione della manutenzione delle apparecchiature tecnologiche.

Il centro è convenzionato direttamente con diverse casse di assistenza e assicurazioni, nonche' con i maggiori fondi sanitari e le assicurazioni.

Il Centro Odontoiatrico di Monza è dotato di qualità professionale, di strutture tecniche e di metodiche cliniche in grado di risolvere i problemi del cavo orale, dall'estetica dentale all'igiene.

Le terapie e gli interventi, anche nei casi più complessi, sono preceduti da un'accurata fase diagnostica, condotta con il sussidio di apparecchiature di grande affidabilità e gestite con la massima competenza.

I trattamenti eseguiti nel Centro Odontoiatrico di A. Giannini di Monza sono accuratamente pianificati e illustrati al paziente con tutti i mezzi adatti a renderlo edotto di ciò che deve affrontare per recuperate la corretta funzionalità dentale o curare le patologie.

Lo staff medico: l'équipe del Centro Odontoiatrico di A. Giannini di Monza è composta da 6 esperti, ognuno dei quali ha un'approfondita conoscenza in una delle branche odontoiatriche. In questo modo si garantisce un elevato livello specifico delle prestazioni terapeutiche. Tutti i collaboratori seguono continui corsi di aggiornamento al fine di assicurare un servizio sempre all'avanguardia.


Servizi odontoiatrici

Nel Centro Odontoiatrico di A. Giannini & Co. si effettuano:

  • Interventi di implantologia, inserimento di viti in titanio nell'osso, al fine di fornire un supporto adeguato per riabilitare edentulie parziali o totali, con corone singole, ponti, arcate complete, protesi totali ancorate su dispositivi a barra.
  • Interveni di Grande rialzo del seno mascellare.
  • Rigenerazione ossea con griglie in titanio.
  • Interventi di implantologia post estrattiva con Carico Immediato (al paziente subito dopo l'intervento vengono caricati gli impianti posizionando gli elementi dentari mancanti).
  • l'implantologia computerizzata senza bisturi. Al paziente viene fatta una TAC TRIDIMENSIONALE della zona da trattare che permette di valutare la posizione degli impianti con precisione millimetrica. Dopo di che vengono prese le impronte per la realizzazione personalizzata della protesi, elaborando la TAC mediante il softwer è possibile posizionare virtualmente gli impianti nel settore osseo interessato. Sulla base di questo viene realizzata una mascherina chirurgica che funge da linea guida nell'inserimento degli impianti durante l'intervento chirurgico, che viene realizzato senza incisione di un lembo, il che riduce il dolore, gonfiore e i tempi di intervento. Il tutto in anestesia locale.
  • Igiene e prevenzione: Nello studio è data un'estrema importanza alla prevenzione. L'attività preventiva si attua mediante visite periodiche, a cadenza semestrale, attraverso un sistema collaudato di richiami, in cui è proposta una seduta d'igiene professionale con istruzione all'igiene orale domiciliare. L'igiene orale è di fondamentale importanza per evitare molte delle malattie dentali più frequenti, ma anche per far in modo che le cure odontoiatriche che sono eseguite dal dentista, durino nel tempo.
  • Endodonzia: Quando un processo carioso o la frattura di un dente, coinvolge la polpa, causandone un danno irreversibile, è necessario intervenire devitalizzandolo. Per la devitalizzazione e il ritrattamento endodontico, gli Odontoiatri, si avvalgono dell'utilizzo di strumenti rotanti al nichel titanio, rivelatori d'apice e condensatore di guttaperca elettronici, che rispetto all'utilizzo degli strumenti tradizionali riduce i tempi di lavorazione garantisce un sigillo apicale più preciso e sicuro.
  • Implantologia: La perdita di elementi dentali, comporta danni dal punto di vista estetico, funzionale e sociale. Molto spesso le tradizionali tecniche di riabilitazione protesica, sia fisse che mobili, richiedono la riduzione di denti sani o l'applicazione di manufatti ingombranti. L'implantologia quindi si occupa di sostituire gli elementi mancanti mediante l'inserimento di viti in titanio osteointegrate, altamente biocompatibili. La metodica che viene applicata per l'inserimento degli impianti nel nostro studio è l'Implantologia osteomirata metodica G.S.I.Guide System Implantology questa metodica mette a disposizione uno strumento per valutare la densità ossea e ci guida a scegliere in ogni situazione come preparare il sito implantare e che tipo d'impianto inserire.
  • Parodontologia: Il termine parodontologia indica una malattia che colpisce i tessuti che supportano i denti. Un tempo conosciuta con il nome di Piorrea, è oggi una delle cause più importanti della perdita di denti. La Parodontopatia è una malattia cronica e per tanto non può essere eliminata in modo definitivo ma può essere curata e monitorata. La causa principale è la placca batterica, oltre al fattore ereditario, altre condizioni possono favorire o aggravare la malattia, come la scarsa o inesistente igiene orale, malattie sistematiche come il diabete, il fumo e molti altri fattori. Nel nostro studio dopo un'accurata igiene orale e la compilazione della cartella parodontale si decide in base alle problematiche del paziente di procedere con lembi associati a levigature radicolari o curettage manuale per rimuovere tartaro o placca dalle superfici radicolari, al fine di preservare i tessuti del parodonto e la stabilità degli elementi dentali bloccando la malattia parodontale (Piorrea). 
  • Laser chirurgia: Gengivoplastica, neoformazioni, gengivectomia, frenulectomia biopsie incisionali ed escissionali; incisione e drenaggio di raccolte ascessuali. 
  • Chirurgia: Avulsioni di elementi dentari, radicolari, denti inclusi, denti del giudizio, enucleaizone di cisti, apicectomie. 
  • Protesi fissa: La protesi fissa consente di ripristinare dei denti molto danneggiati o mancanti con protesi, corone o capsule cementate ai denti naturali o a radici artificiali (impianti). Le corone più utilizzate sono in metallo - ceramica, la ceramica è uno dei materiali più utilizzati per le sue particolari caratteristiche estetiche e di durezza. Inoltre nel nostro studio vengono realizzate delle protesi fisse molto estetiche, dove la struttura interna in metallo, è sostituita da una struttura in allumina o zirconio, quest'ultima permette il passaggio della luce creando una trasparenza e un colore molto naturale indistinguibile dal punto di vista estetico e funzionale dai denti naturali. Nei denti anteriori, dove è richiesta la maggiore perfezione estetica, lo studio propone il ripristino, dove possibile, con faccette estetiche in ceramica..Con risultati più conservativi della superficie dentaria e miglior risultato estetico. 
  • In caso di pazienti edentuli, previo inserimento di 6 impianti endossei con tecnica MALO, è possibile realizzare protesi fisse, tipoTORONTO, cementate o avvitate ai supporti implantari, con questa metodica è possibile ripristinare l'intera arcata dentaria con una protesi ESTETICA, LEGGERA e facilmente DETERGIBILE. 
  • Sbiancamento dentale professionale: cibi, tabacco e medicinali con il passare degli anni, alterano il colore naturale dei denti. Nel nostro studio si esegue un sistema di Sbiancamento professionale, veloce e sicuro alla poltrona. Questa metodica si avvale dell'utilizzo di gel a base di Perossido di Carbammide, che si attiva e si accelera con l'utilizzo di una speciale lampada LED a luce fredda importante per preservare la vitalità del dente, in un'ora si ha subito un colore più bianco e splendente. 
  • La conservativa, come dice la parola stessa, si occupa di conservare i denti eliminando la carie. Nel nostro studio viene fatto unriconoscimento precoce e sicuro della carie, enche delle lesioni invisibili, con sondaggio a fluorescenza laser (Diagnodent). Con questa tecnologia, il successo è assicurato nel 90% dei casi. A differenza dei metodi diagnostici convenzionali, la terapia Diagnodent è minimamente invasiva, il che aumenta il comfort dei nostri pazienti e, eliminando il raschiamento, si evita di arrecare danno alla parte sana del dente. I nostri Odontoiatri si avvalgono d'ingranditori ottici e di utilizzo di materiali molto estetici e di ultima generazione. Si eseguono Restauri di elementi dentari parzialmente compromessi, con otturazioni dirette o intarsi indiretti estetici, previa presa di un'impronta di precisione, con l'obbiettivo di mantenere vitale l'elemento dentario. Ricostruzione dirette e indirette (Intarsi estetici) faccette estetiche, di gruppi dentari frontali. 
  • Laserterapia: Sterilizzazione di tasche parodontali, delle superfici radicolari e dei tessuti molli. 
  • Ortodonzia: disallineamento dentale, disturbi della crescita delle ossa e difetti di sviluppo della dentizione, comporta alterazione sia dell'estetica del sorriso sia del sistema masticatorio. Oltre all'ortodonzia fissa in metallo o ceramica e alle apparecchiature mobili funzionali, lo studio si affida all'innovativa tecnologia INVISALIGN. Questa nuova tecnica può contribuire a trattare una serie di problemi ortodontici con l'utilizzo di una serie di mascherine trasparenti, che spostano in modo progressivo i denti fino ad allinearli, essendo trasparenti, removibili e comode, non interferiranno con le abitudini quotidiane.

CONTINUA A LEGGERE

Laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria
Aree di interesse:
  • Faccette estetiche
  • Sbiancamento dentale
  • Implantologia dentale
  • Chirurgia orale
  • Ortodonzia invisibile
  • Mascherine trasparenti
  • Pronto Soccorso Odontoiatrico
  • Parodontologia
  • Endodonzia
  • Conservativa
  • Odontoiatria estetica
  • Odontoiatria laser
Indirizzo:
MB:
Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 22-12-2010