Dentista Dott.ssa
Tiziana Bonazzi

Dentista Genova, Liguria 2571 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Indirizzo:
    GE:
    • Piazza Matteotti 2 int 9b
      16123 Genova
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: 1551
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 24-11-2010
  • Sito web: Clicca qui

Lo studio riceve su appuntamento e i pazienti vengono visitati dal medico titolare dell’ambulatorio, dott.ssa Bonazzi.

Dopo una scrupolosa anamnesi generale e dentale, viene valutato con attenzione lo stato di salute dei denti, delle mucose orali e dei tessuti di supporto dei denti, cioè le gengive ed i tessuti parodontali profondi. I dati obiettivi spesso non sono da soli sufficienti a formulare una diagnosi corretta ed accurata, per cui possono essere necessarie indagini radiografiche.

Queste ultime sono in grado infatti di fornire informazioni sulle strutture profonde che non possono essere valutate clinicamente e di rivelare la presenza di carie nelle zone interdentali, non visibili all’esame obiettivo. Durante la visita può essere necessario eseguire le impronte delle arcate dentali per poter realizzare dei modelli in gesso che permettono di valutare il modo nel quale i denti combaciano.

Dopo aver raccolto tutti i dati clinici e radiografici viene formulata la diagnosi del caso ed elaborato un piano di trattamento personalizzato, preciso e dettagliato. I dati personali dei pazienti vengono tutelati dalla legge 675/96 sulla privacy e dall’obbligo deontologico del segreto professionale. Solo dopo avere esaminato attentamente il piano di trattamento assieme al paziente che dovrà sottoscrivere il "consenso informato" alle cure ed accettare il preventivo concordato, si inizieranno le cure. Lo studio è dotato di una sala attrezzata ed adibita unicamente alla sterilizzazione, in cui operano una sterilizzatrice autoclave di tipo ospedaliero ed un’imbustatrice-sigillatrice che garantisce il mantenimento della sterilità degli strumenti nel tempo. Quotidianamente vengono sterilizzati ed imbustati non solo gli strumenti per uso chirurgico ma anche tutti gli strumenti di uso corrente come specchietti, pinzette, turbine (trapani), frese etc. Inoltre, ove possibile, viene utilizzato comunemente materiale monouso per poter garantire al paziente il massimo della sterilizzazione e dell’igiene. L'obiettivo principale della sterilizzazione è quello di garantire strumenti e materiali sicuri al momento del loro utilizzo sul paziente. La norma UNI EN 556-1:2002 stabilisce che è possibile indicare come sterile un prodotto quando è sottoposto ad un procedimento di sterilizzazione convalidato. Lo studio dentistico Dott.ssa Bonazzi utilizza a tale scopo apparecchiature per la sterlizzazione costruite ed installate a norma e si impegna a monitorare sistematicamente e permanentemente il procedimento di disinfezione e sterilizzazione. Lo Studio dentistico e' situato a Genova in zona centrale. Si riceve per appuntamento.

Reperibilità 24 ore su 24 Visite a domicilio Cellulare per urgenze 3393278083



CONTINUA A LEGGERE