Dentista Prof.
Franco Magni

Dentista Genova, Liguria 2808 visite
  • Laurea: Medicina-Chirurgo Odontoiatra
  • Aree di interesse:
    • Ortodonzia fissa e mobile
  • Indirizzo:
    GE:
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: Medici N°3879-Odontoiatri N°349
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 23-09-2010
  • Sito web: Clicca qui

Lo Studio

lo Studio d'Ortodonzia Magni Prof. Dott. Franco, opera dal 1966, è situato a Genova ed è attrezzato e aggiornato esclusivamente per la terapia ortodontica, al massimo delle possibilità esistenti. La cura viene pianificata con lo studio personalizzato del caso e l'utilizzo delle più avanzate tecniche diagnostiche, al fine di fornire, preliminarmente, ogni informazione su obiettivi, tipi d'apparecchiatura, durata, modalità e implicazioni economiche.

Nel nostro Studio Professionale si fa Ortodonzia e tutto cio' che e' direttamente correlato ai problemi creati dai denti storti che non permettano una perfetta chiusura interdentale (malocclusione) in maniera esclusiva. Cio' significa anche il trattamento dei disturbi delle articolazioni temporo-mandibolari, delle disfunzioni cranio-mandibolo-cervicali e degli scompensi che spesso esistono fra la masticazione e la postura corporea complessiva, specialita' oggi meglio definita come "Ortodonzia Posturale".

Contattateci o venite a trovarci per una consulenza. Garantiamo massima serietà e professionalità.

Informazioni

All'interno dello Studio viene praticata esclusivamente l'ortodonzia, ossia il raddrizzamento dei denti. Lo Studio Ortodontico si differenzia dallo studio odontoiatrico per il lavoro svolto: mentre il dentista generico cura i denti, ottura le carie, mette le protesi, l'ortodontista si dedica alla funzionalità della masticazione per donare un'ottima estetica mettendo in rapporto le due arcate dentarie con la muscolatura, in armonia con la lingua, le labbra e la linea del sorriso. Le apparecchiature che si utilizzano per una cura ortodontica sono varie, e dipendono dall'età del paziente e dal tipo di malocclusione o malformazione scheletrica che si vuole curare. Nei bambini si può svolgere l'ortodonzia intercettiva: si tratta di una terapia esclusivamente possibile nell'età dello sviluppo, perché interviene sullo scheletro ancora in formazione, modificando le ossa in crescita e permettendo una correzione scheletrica che in età adulta solo la chirurgia potrà ottenere. Negli adulti si possono utilizzare apparecchi trasparenti, e comunque pure per gli apparecchi fissi tradizionali ormai l'ingombro è minimo e il fastidio limitato solo ai primi giorni di terapia. A che età è consigliabile portare il proprio figlio dall'ortodontista? Se il bambino non presenta grosse malformazioni scheletriche è bene portarlo dall'ortodontista appena cambia gli incisivi centrali superiori, normalmente in quel periodo avrà già i primi molari permanenti: cos si valuta la posizione di questi importantissimi denti, che sono i primi pilastri su cui si costruirà la bocca del futuro adulto. Nel caso in cui il bambino presentasse una mandibola più grande del normale, o un morso inverso, è bene recarsi dall'ortodontista prima possibile: prima si interviene, meglio sarà perché la terapia sarà tanto più efficace, tanto più precoce è l'età di inizio della terapia, che in questi casi sarà prettamente ortopedica, fino alla completa permuta dentaria.

Servizi odontoiatrici

Lo Studio si occupa esclusivamente di terapia relativa all'Ortodonzia/Ortognatodonzia

Qui di seguito le principali prestazioni offerte nello Studio: . DIAGNOSI ORTODONTICA E PIANO DI CURA . ORTODONZIA . ortodonzia infantile . ortodonzia giovanile . ortodonzia posturale . ortodonzia adulti . ortodonzia preprotesica . ortodonzia prechirurgica . ORTODONZIA ESTETICA . ortodonzia invisibile . ortodonzia linguale . Invisalign . Incognito . EQUILIBRATURA OCCLUSALE . TERAPIA DISFUNZIONI ARTICOLAZIONE TEMPORO-MANDIBOLARI E MASTICATORIE OCCLUSALI . bite terapeutici . equilibrature occlusali . ortodonzia anti disfunzioni . TERAPIA RONCOPATICA . terapia del russamento . terapia apnea moderata . Silensor

Prof. Franco Magni

Il Prof. Franco Magni è medico chirurgo e odontoiatra. Di seguito le specializzazioni che ha conseguito:

- Diploma of Orthodontics Royal College of Surgeons, eng.; - Specializzazione in ortognatodonzia Università di Cagliari.

Già docente d'ortodonzia all'Università di Parma, Padova, Cagliari e Napoli e visiting professor at Case Western Reserve University, Usa. Attualmente Visiting professor Università di Parma Facoltà di Medicina e Chirurgia Corso di Ortodonzia e Adjunct Professor at CWRU, School of Dental Medicine, Department of Orthodontics, Cleveland, Ohio, USA

Contatti

Prof. Franco Magni Via Cesarea 5/12a 16121 Genova, Italia Tel: +39(010)543-016 fax: +39(010)564-355

CONTINUA A LEGGERE