Dentista Dott.
Sandro Cavalieri

Dentista Frosinone, Lazio 1878 visite
  • Laurea: Medicina e Chirurgia
  • Aree di interesse:
    • Chirurgia orale
  • Indirizzo:
    FR:
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: A.O. di roma 441
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 17-04-2008
  • Sito web: Clicca qui
Nato nel 1955 è iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Roma con il numero 36063 e degli Odontoiatri con il numero 441. Dalla laurea si dedica allo studio della riabilitazione stomatognatica e protesica su impianti seguendo numerosi corsi di perfezionamento in chirurgia implantare e implantoprotesi, focalizzando la sua attenzione sullo studio dell’integrazione osteoimplantare e della biomeccanica implantoprotesica. Dal 1987 ad oggi collabora con alcuni studi odontoiatrici italiani, come consulente in chirurgia ambulatoriale e implantare, in protesi su impianti e in ortodonzia ancorata ad impianti. Dal 1992 ad oggi è consulente e conferenziere in Implantoprotesi della Keystone Dental-Lifecore dalla quale ottiene il titolo per il suo studio di Anagni di Centro di Riferimento Implantare Lifecore. Socio SIdP (Società Italiana di Parodontologia) dal 1993, SIO (Società di Implantologia Osteointegrata) dal 1994 e ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) dal 2000. Nel 1995 partecipa a Göteborg, in Svezia, al corso “The advanced periodontitis patient, boilogical and treatment concepts” presso il dipartimento di Parodontologia della Sc. di Odontoiatria dell’Università. Nel 1999 consegue il Diploma in Clinical Periodontology and Implant Dentistry presso la stessa Università. Nel febbraio 2009 partecipa al Corso di formazione per Tutor qualificati per la legge 81/08, organizzato dall’ANDI, e diventa relatore accreditato dal Ministero per la formazione di medici e assistenti dentali per la Sicurezza sul Lavoro. Dal 2007 ad oggi collabora come chirurgo Presso lo studio del Prof. A. Cassaro, già titolare della Cattedra di Protesi della facoltà di Odontoiatria e direttore del Dipartimento di Scienze Stomatologiche “G. Messina” dell’Università di Palermo. Relatore in Congressi nazionali e in Corsi teorico-pratici di Implantoprotesi. Per saperne di più cercami su internet.

Sicurezza igienica: All'interno dello studio vengono eseguite e costantemente controllate efficaci procedure per la sanificazione degli ambienti e la decontaminazione delle attrezzature.

Disinfezione e sterilizzazione: Le procedure di sicurezza e igiene sono gestite tramite un sistema di qualità. Tali procedure sono molto complete e rispondono alle attuali evidenze scientifiche. L'efficienza delle macchine sterilizzatrici (2 AUTUCLAVI) viene accertata e documentata dalla responsabile della sterilizzazione.
CONTINUA A LEGGERE