Dentista Dott.
Francesco Giordano

Dentista Salerno, Campania 3849 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria Universita di Ferrara
  • Aree di interesse:
    • Implantologia dentale
  • Indirizzo:
    SA:
    • Via Trinità 97
      84036 Sala Consilina
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: Salerno N. 456
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 03-07-2009
  • Sito web: Clicca qui

Il dr. Francesco Giordano si è laureato a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Laureatosi poi in Stomatologia, ha frequentato il College of Dentistry della New York Univerity a New York, dal 2002 al 2004, conseguendo così l’International Graduate Certificate Implantology and Periodontology. Tutor della New York University negli anni 2005 e 2006, è successivamente diventato Active Member della American Academy of Osseointegration. Perfezionatosi in Tecniche Chirurgiche presso l’Università degli Studi di Napoli.E’ socio Attivo della Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia. Ha frequentato un corso di perfezionamento in chirurgia rigenerativa del seno mascellare con il prof. S. S.Wallace e numerosi stages formativi su temi implantari e di rigenerazione tissutale, con accademici di fama internazionale, fra i quali il prof. S. Parel, il prof. D. Tarnow e il prof. P. D. Miller.
Ha indirizzato la sua attività scientifica e libero professionale all’implantologia e alla rigenerazione dei tessuti a scopo implantare, con particolare interesse per l’estetica e la chirurgia del seno mascellare.
È autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, ha partecipato come relatore su temi di chirurgia implantare, estetica e protesi su impianti a più di 50 congressi nazionali e internazionali.

 

Lo Studio

 

Lo studio è corredato di un percorso diagnostico affidato alle ultime tecnologie, il tutto a basso dosaggio di radiazioni grazie alla tecnologia "come bean".

1) endorali digitali
2) acquisizioni immagini panoramiche
3) acquisizione immagini cefalometriche
4) TC volumetrica "come bean"
 

La sicurezza dell’acquisizione di immagini 3D a basso dosaggio.

Con l‘analisi localizzata, l’esposizione è limitata alla regione di interesse, in linea con il principio radiografico ALARA (As Low as Reasonably Achievable, ovvero il livello di esposizione più basso ragionevolmente ottenibile). La dose media somministrata dal sistema sistema radiografico dello studio Giordano in una singola radiografia 3D è l’equivalente di un’esposizione alla luce naturale della durata di uno-tre giorni, ma soprattutto, è dalle 10 alle 30 volte inferiore rispetto a quella dei sistemi convenzionali.

In pratica, non si ha solo un miglioramento della qualità delle immagini 3D localizzate ma anche un maggiore livello di protezione per i pazienti.

 

SERVIZI - Cure dentali

 

Endodonzia
Parodontologia
Implantologia
Protesi dentale
Ortodonzia per bambini e adulti
Cosmesi dentale
Odontoiatria estetica
Endodonzia
Chirurgia avanzata
Protesi fissa
Protesi mobile
Igiene orale
Estetica dentale
Gnatologia
Pedodonzia

CONTINUA A LEGGERE