Dentista Dott.
Paolo Manzo

Dentista Napoli, Campania 8816 visite

Presso lo Studio di Ortodonzia e Odontoiatria del Dr. Paolo Manzo è possibile effettuare dalle terapie ortodontiche tradizionali all’ortodonzia con tecniche invisibili (ortodonzia invisibile linguale ed invisalign®).

Il Dr. Paolo Manzo ha ottenuto dall'Italian Board of Orthodontics la "Certificazione di Eccellenza in Ortodonzia" sulla qualità dei risultati clinici ottenuti. La collaborazione sistematica e collaudata dal 1998 con specialisti in parodontologia e implantologia ed in chirurgia maxillo-facciale e plastica ha consentito di sviluppare negli anni protocolli innovativi e sempre più efficaci nella terapia e nel mantenimento della salute orale dei nostri pazienti.

Lo studio è dotato di un elevato livello di informatizzazione e di apparecchiature sempre aggiornate ed in regola con le norme CEE.

Sono inoltre utilizzati sistemi come la radiovideografia digitale che consente di effettuare radiografie a basso dosaggio di radiazioni e sistemi di visulizzazione con telecamera intraorale che consentono al paziente di vedere al monitor il suo status intraorale. Lo studio dispone di 3 unità operative e su ogni poltrona (riunito) si possono eseguire esami radiografici intraorali digitali. La cartella clinica, ortodontica e contabile del paziente è del tutto informatizzata.

Si utilizza, inoltre, un sistema di sbiancamento dei denti professionale alla poltrona(mediamente in 30-40 minuti) con l'innovativa Lampada Zoom della Discus Dental, che è considerato uno dei presidi più efficaci al mondo in associazione al perossido di idrogeno. Sono presenti 2 sistemi di sterilizzazione con autoclave a vuoto frazionato ed uno specifico sistema di isolamento delle superfici. Per la sterilizzazione sono applicati protocolli standardizzati e registrati con controllo continuo dell'efficacia e dell'efficienza.

Curriculum Vitae

Laureato “con lode” in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1997 e specializzato in Ortognatodonzia presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Presso questa stessa Università ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Odontosomatologiche e per la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia svolge anche attività di istruttore clinico in Terapia Intercettiva e Funzionale ed in Terapia Straight Wire e Tecniche Self-ligating. E’ socio ordinario della Società Italiana di Ortodonzia, socio attivo della European Orthodontic Society e socio della Società Italiana di Ortodonzia Linguale. Ha ottenuto la Certificazione di Eccellenza in Ortodonzia da parte dell’ IBO (Italian Board of Orthodontics) nell’ambito della Società Italiana di Ortodonzia. E’ autore di relazioni a congressi, master e corsi nazionali ed internazionali e di diverse pubblicazioni di interesse ortognatodontico e relatore e tutor dei Corsi di Perfezionamento in Ortognatodonzia dell’ Università “Federico II”. E’, inoltre, Coordinatore per la Campania del gruppo di studio Orthodontic Training. Nella ricerca si dedica principalmente all’analisi delle correlazioni tra occlusione e postura, degli effetti della terapia ortopedico-funzionale e degli effetti della meccaniche espansive nelle malocclusioni con contrazione trasversale del mascellare nell’ambito di un Progetto di Ricerca di Interesse Nazionale. Inoltre, si dedica all’approfondimento delle problematiche relative alla frizione in ortodonzia, ed e’, attualmente, promotore di una sperimentazione sul trattamento con impiantazione ionica dei fili in titanio nell’ambito di un progetto in collaborazione con il centro di ricerche ENEA.

Visita il sito

www.dentista-napoli.it

CONTINUA A LEGGERE

Laurea: Odontoiatria e Protesi dentaria
Aree di interesse:
  • Ortodonzia fissa e mobile
  • Malocclusioni
  • Implantologia dentale
  • Chirurgia orale
  • Ortognatodonzia
  • Ortodonzia invisibile
  • Odontoiatria estetica
  • Protesi dentarie
  • Sedazione cosciente
  • Conservativa
  • Gnatologia
  • Odontoiatria pediatrica
Indirizzo:
NA:
N° iscrizione Ordine dei Medici: 2018
Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 23-11-2007