Dentista Dott.
Armando Rossi

Dentista Napoli, Campania 1180 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Aree di interesse:
    • Endodonzia
  • Indirizzo:
    NA:
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: 2052
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 17-11-2010
  • Sito web: Clicca qui
La Nostra attività si basa sulla CURA e sulla PREVENZIONE completa.

Con il termine CURA intendiamo tutte quelle pratiche che consentono di ristabilire e di mantenere nel tempo un’estetica ed una funzione ottimale; ciò significa che ad ogni Paziente viene sempre effettuata una Visita Specialistica Odontoiatrica Completa, allo scopo di individuare, non solo i processi cariosi presenti, ma anche gli eventuali disturbi gengivali e/o parodontali che, se non trattati in maniera adeguata, possono portare alla perdita dei denti sani (MALATTIA PORODONTALE); vengono, inoltre, ricercate le alterazioni ortodontiche nei bambini (MALOCCLUSIONI) e quelle protesiche negli adulti (EDENTULIA).
Per fare una corretta diagnosi, vengono richiesti e/o eseguiti tutti gli esami necessari: quali radiografie specifiche (OPT e RX endorali), impronte di studio e fotografie; cui fa seguito un piano di trattamento con relativo preventivo di spesa e le eventuali condizioni di pagamento.
Tutti i trattamenti vengono realizzati con lo scopo ben preciso di conservare il più a lungo possibile la dentatura dei pazienti.

Con il termine PREVENZIONE intendiamo tutte quelle procedure che consentono di prevenire l’insorgenza di patologie odontoiatriche; questo viene realizzato con un servizio di Prevenzione Personalizzata Continua.
Affinché questo servizio possa realizzarsi in maniera ottimale, sia durante le fasi di terapia; sia nelle fasi di avvenuta riabilitazione, è assolutamente indispensabile la collaborazione dei pazienti.
Tale collaborazione inizia con i seguenti punti:

1. Visita periodica semestrale;
2. Pulizia dentaria specialistica (DETARTRASI);
3. Corretta igiene orale domiciliare;
4. Attento regime dietetico.

Ogni Paziente, deve capire che la placca dentaria ed il tartaro sono i principali nemici dei propri denti e gengive.
Con l’insegnamento delle pratiche più elementari di igiene orale, come l’utilizzo dello spazzolino e del filo interdentale, ed un attento regime dietetico, i pazienti raggiungono e mantengono la salute dei propri denti e delle relative strutture di sostegno (gengive, osso).

Il nostro scopo fondamentale è che ogni paziente diventi il PRIMO DENTISTA DI SE STESSO.
CONTINUA A LEGGERE