Dentista Dott.
Francesco Sacco

Dentista Avellino, Campania 3449 visite
  • Laurea: Medicina e Chirurgia
  • Aree di interesse:
    • Implantologia dentale
  • Indirizzo:
    AV:
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: Medici 6980 , Odontoiatri 170
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 06-06-2008
  • Sito web: Clicca qui

I CENTRI DI ODONTOIATRIA E CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE del DOTT. FRANCESCO SACCO a Salerno, Avellino, San Michele di Serino, si propongono di raggiungere l'eccellenza nel campo della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie odontoiatriche e di Chirurgia Maxillo-Facciale attraverso lo sviluppo della ricerca clinico-scientifica e l'innovazione organizzativa e gestionale in un contesto di costante attenzione alla qualità del servizio erogato ai pazienti.

Il Dott. Francesco Sacco si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università' "Federico II°" di Napoli il 10marzo 1989 con la tesi di laurea "Raro caso di Schwannoma naso-orbitario" relatore Prof. G.S. Sica., lavoro eseguito presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale diretto dal Prof. Costantino Giardino

 

Ha sostenuto l'esame di abilitazione all'esercizio della Professione di Medico-Chirurgo presso Università degli Studi di Napoli  31/12/1989

E' iscritto all'Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Salerno con doppia iscrizione:

 

  • Albo del Medici-Chirurghi n° 6980
  • Albo degli Odontoiatri n° 170

 

E' stato interno presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del II° Policlinico di Napoli dal 1986 e distaccato dal 1989 al 1992 all'Istituto dei Tumori di Napoli, Fondazione Pascale, presso il raparto oncologico di Chirurgia Maxillo-Facciale diretto dal Prof. Francesco Claudio, per approfondire i temi chirurgia oncologica del distretto Oro-Maxillo-Facciale.

 

Si è specializzatoil 21/101994 in Chirurgia Maxillo-Facciale presso la Scuola di Specializzazione della medesima Università diretta dal Prof. Costantino Giardino con la tesi di specializzazione "La via perineurale nella metastatizzazione del carcinoma spinocellulare del labbro inferiore", relatore Prof. Luigi Califano.

 

E' attualmente medico frequentatore presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del II° Policlinico di Napoli diretto dal Prof. Luigi Califano. Partecipa attivamente ad un programma di sviluppo e ricerca per quanto riguarda l'implantologia orale osteointegrata avanzata, con particolare attenzione agli sviluppi legati all'estetica del sorriso.

 

Ha ricoperto la carica di segretario culturale nell'A.N.D.I (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) per la provincia di Avellino nel triennio 1997-99. Nel triennio 2000-02 viene eletto vice-presidente A.N.D.I per la regione Campania.

 

E' membro della Socità Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale. Ha partecipato, inoltre, come Relatore e/o come Uditore in molti congressi.

 

Esercita la libera professione presso tre Centri di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo-Facciale di cui è titolare: a SALERNO, AVELLINO, SAN MICHELE DI SERINO ed è,  in oltre,  consulente presso alcuni studi Odontoiatrici nel centro-nord per quanto riguarda le problematiche implantologiche avanzate e maxillo-facciali, con particolare attenzione all'estetica del sorriso.

E' specialista ambulatoriale in Chirurgia Maxillo Facciale presso Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. S.Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona San Leonardo Salerno

P.I. 025894605654

CONTINUA A LEGGERE