Dentista Dott.
Amerigo Mariano De Angelis

Dentista Cosenza, Calabria 4164 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Aree di interesse:
    • Odontoiatria estetica
  • Indirizzo:
    CS:
    • Via Nazionale 81
      87072 Francavilla Marittima
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: 643
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 30-06-2009
  • Sito web: Clicca qui

Dott. De Angelis Amerigo Mariano - Odontoiatra-diplomato in odontotecnica, Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università di Siena.

Lo Studio Dentistico, a circa 5 km. dal mare della costa jonica cosentina, si presenta, a piano terra, altamente tranquillo e confortevole, con ampia sala d'attesa separata a sua volta da un disimpegno dal quale si può accedere ai servizi igienici e all'ufficio del titolare di studio.

La sala operativa, è quotidianamente disinfettata grazie all'ausilio di prodotti specifici e il materiale utilizzato per i pazienti è maggiormente monouso : bicchieri, tovaglioli, salviette copripazienti, cannule per aspirazione etc. Inoltre vengono utilizzati copripoltrona sterili e gli strumenti quali pinze, specchietti, spatole etc. vengono immersi in soluzione sterilizzante per poi essere lavati, asciugati, imbustati e sterilizzati in autoclave. Infatti la filosofia principale di questo studio è l'applicazione rigorosa delle norme igieniche per la tutela della salute di tutti.

Infine la sala operativa è dotata di una moderna poltrona sulla quale spicca la telecamera intraorale con monitor di 14 pollici per visite e diagnosi fatte in diretta per coinvolgere il paziente sulle sue problematiche.

Iscritto dal 1999 al 2004 nell' A.N.D.I. (Associazione dentisti italiani) in qualità di socio effettivo.

Aiutante di Sanità dal 2000 al 2001 nell'Arma delle Trasmissioni in Roma con relative note di merito per il servizio prestato; diploma rilasciato dal Ministero della Difesa e dalla regione Lazio per frequenza di corsi di lingua inglese base.

Iscritto nella Croce Rossa Italiana d'apprima come responsabile prov.le alle attività sanitarie, ricevendo nel 2005 l'attestato di merito per l'insegnamento, ai Volontari del Soccorso, delle materie riguardanti il riconoscimento e gestione delle emergenze mediche, successivamente dal 2008 arruolato come volontario nel Corpo Militare della C.R.I. (Ausiliario Forze Armate dello Stato) in qualità di Ufficiale con il grado di s.Tenente.

Annualmente frequenta i corsi di aggiornamento E.C.M. curando con maggiore interesse la Conservativa e l' Estetica, la Protesi Dentaria, igiene orale e Parodontologia, l'Ortodonzia (anche invisibile)

CONTINUA A LEGGERE