Dentista Dott.
Giuseppe Guiducci

Dentista Pescara, Abruzzo 2986 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi dentaria
  • Aree di interesse:
    • Implantologia dentale
  • Indirizzo:
    PE:
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: 510
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 13-05-2011
  • Sito web: Clicca qui

Il Dentista di Pescara Dr Giuseppe Guiducci dirige uno Studio dentistico che adotta le tecnologie più avanzate in campo odontoiatrico in grado di permettere la realizzazione di interventi curativi e riabilitativi in condizioni ottimali; condizione questa che, al paziente che accede allo Studio dentistico Guiducci, fa vivere senza disagio alcuno l’esperienza alla poltrona, grazie all’alta qualità professionale dell'équipe, che adotta un tipo di odontoiatria chirurgica mini-invasiva e ad un ambiente altamente rifinito e accogliente. 

L'implantologia risolutiva. Nello Studio viene svolto tutto l'ampio ventaglio delle prestazioni specialistiche classiche e innovative.

Una delle metodiche più importanti adottate dal dentista di Pescara Dr. Guiducci è un tipo d’implantologia avanzata mini-invasiva T.C. guidata, avvalendosi infatti della TAC tridimensionale che evidenzia la struttura scheletrica, e’ consentita la programmazione e la realizzazione con un pilotaggio perfetto delle frese dell'inserzione chirurgica mininvasiva e non dolorosa d’impianti in titanio, biocompatibili, inerti, anallergici, su cui vanno ancorate capsule altamente estetiche in ceramica integrale o in zirconio-ceramica.

Il sistema è quello più recente, che permette di avere una prima sistemazione della bocca, sia estetica sia funzionale, eseguita nella stessa giornata per poi raggiungere progressivamente, attraverso un'adeguata riabilitazione, la soluzione definitiva, riducendo al minimo ogni disagio, anche in condizioni di completa mancanza di denti, si consente al paziente di recuperare la piena efficienza funzionale masticatoria ed un sorriso estetico luminoso.

Rigenerazione ossea. La procedura adottata dall’odontoiatra di Pescara Guiducci, nei casi di carenza della struttura ossea di sostegno, è anticipata da innesti sintetici o autologhi, mediante anche l’utilizzo di membrane riassorbibili che consentono la formazione e la rigenerazione ossea delle pareti mancanti.

La cura della parodontite. Per contrastare in modo efficace questa patologia insidiosa occorre un'igiene orale perfetta quasi maniacale con sedute nello Studio dentistico Guiducci che prevedono procedure con ultrasuoni e levigature radicolari per la rimozione del tartaro sia in superficie che in profondità.

Questi trattamenti sono mirati alla difesa dell’altezza della cresta alveolare ossea, decisiva per evitare la perdita degli elementi dentari.

Sono previsti anche interventi chirurgici a cielo aperto mediante lembi per l’eliminazione del tartaro radicolare sotto gengivale. 

I problemi occlusali. Il dentista di Pescara Dr Guiducci interviene con efficacia nelle malocclusioni.

In ambito di mioartropatie vengono utilizzate attrezzature appropriate tra cui elettromiografia, chinesiografia e stratigrafia dell'ATM (Articolazione Temporo-Mandibolare) con la quale si riesce ad intervenire con terapie appropriate anche nei casi di lussazioni o sublussazioni articolari e di alterazioni dell’ATM con dolenzia alle vertebre cervicali e ai muscoli masticatori.

La soluzione ortognatodontica prevede anche l'utilizzo di byte e placche funzionali e strutture per ortodonzia fissa oltre a soluzioni estetiche come l'applicazione di mascherine trasparenti  che favoriscono un ottimo risultato estetico e funzionale. 

La qualità professionale. Questa breve introduzione ad alcuni degli interventi più significativi, evidenziano una particolare sensibilità dello studio dentistico Guiducci nei confronti del paziente che si manifesta nella scrupolosa attenzione diagnostica, nella programmazione del ciclo delle cure che si adegua sempre alle esigenze anche pratiche e lavorative del paziente.

È importante anche considerare lo stato delle condizioni igieniche rispettoso dei più rigorosi protocolli di legge e la cordialità dell'approccio al paziente che crea immediatamente un clima di fiducia rasserenante.

CONTINUA A LEGGERE