Otturazioni estetiche denti anteriori

Il paziente si presenta in studio riferendo che aveva perduto pi volte l'otturazione eseguita sull'incisivo centrale
by Dott. Simone Deliperi 14-07-2008

Prima: Il paziente si presenta in studio riferendo di aver perso l’ otturazione più volte negli ultimi mesi. Prima di iniziare il lavoro, il dott. Deliperi ha eseguito una simulazione in bocca del risultato finale verificando che lo spazio per i due centrali era diverso con la possibilità di avere denti di dimensioni diverse a fine trattamento se non si fosse intervenuto su entrambi.

 

Dopo: Stesso paziente a distanza di due anni dall’esecuzione dei restauri. L’incisivo centrale sinistro è stato ricostruito con un’ otturazione bianca in resina composita; si è eseguita un’otturazione bianca anche sull’incisivo centrale destro per avere due incisivi centrali simmetrici e con dimensioni identiche.



Scritto da Dott. Simone Deliperi
Cagliari (CA)

Il paziente si presenta in studio riferendo di aver perso l’ otturazione più volte negli ultimi mesi. Prima di iniziare il lavoro, il dott. Deliperi ha eseguito una simulazione in bocca del risultato finale verificando che lo spazio per i due centrali era diverso con la possibilità di avere denti di dimensioni diverse a fine trattamento se non si fosse intervenuto su entrambi.
Stesso paziente a distanza di due anni dall’esecuzione dei restauri. L’incisivo centrale sinistro è stato ricostruito con un’ otturazione bianca in resina composita; si è eseguita un’otturazione bianca anche sull’incisivo centrale destro per avere due incisivi centrali simmetrici e con dimensioni identiche.

TAG: Otturazioni estetiche denti anteriori