Implantologia computer-guidata per overdenture (protesi rimovibile)

La protesi mobile inferiore viene fissata su impianti
by Dott.ssa Antonella Scorca 07-07-2015

La paziente di 85 anni era stanca della protesi inferiore che ballava, causando dolori. La paziente aveva sempre il fastidio del cibo che finiva sotto la dentiera e aveva paura che la dentiera potesse staccarsi durante i pasti e per questo era costretta a usare la pasta adesiva che però non sopportava perché la disgustava.

Abbiamo inserito due impianti dentali su cui è stata costruita una protesi tipo overdenture, molto stabile e poco ingombrante. Ad esempio quella superiore grazie al supporto degli impianti non ha il palato.

La paziente soddisfatta è potuta tornare in poco tempo alla sua vita sociale.



Scritto da Dott.ssa Antonella Scorca
Bari (BA)

La paziente di 85 anni era stanca della protesi inferiore che ballava, causando dolori. La paziente aveva sempre il fastidio del cibo che finiva sotto la dentiera e aveva paura che la dentiera potesse venirsene mentre mangiava, per questo era costretta a usare la pasta adesiva (Kukident e Polident) che però non sopportava perché la disgustava. Abbiamo inserito due impianti dentali su cui è stata costruita una protesi tipo overdenture, molto stabile e poco ingombrante; ad esempio quella superiore grazie al supporto degli impianti non ha il palato. La paziente soddisfatta è potuta tornare in poco tempo alla sua vita sociale.

Sullo stesso argomento