Estetica dei tessuti periorali a completamento di piani di cura odontoiatrici

Aumento volumetrico delle labbra con filler riassorbibile di acido ialuronico
by Dott. Tersandro Savino 29-09-2013
L’odontoiatria moderna è da qualche tempo orientata verso il futuro tenendo in considerazione le crescenti attenzioni verso l’estetica.

C’è un interesse sempre crescente verso quelle tecniche e materiali che si integrano e completano i trattamenti odontoiatrici.

Parliamo per la precisione dell’ ESTETICA DEI TESSUTI PERIORALI a completamento di un trattamento odontoiatrico conservativo.

Un esempio valido che faccio sempre ai miei pazienti è quello di un bellissimo quadro, un’opera d’arte che, ovviamente, risulta molto più gradevole ed apprezzabile se contornata da una cornice particolare e di valore piuttosto che da una cornice scadente.

L’estetica dei tessuti periorali rappresenta una componente fondamentale nell’odontoiatria moderna ed un completamento nelle cure tradizionali per migliorare il sorriso ed i tratti del viso che vengono sempre più richiesti dai pazienti.

Presentiamo un caso clinico che conferma in maniera assoluta ed inequivocabile l’importanza della cura dei tessuti periorali.Nella paziente in oggetto è stato effettuato (ovviamente dopo il rilievo fotografico del volto nelle posizioni necessarie: frontale- 45°semiprofilo-profilolaterale e la raccolta di notizie anamnestiche) un aumento volumetrico delle labbra con un filler riassorbibile a base di acido ialuronico che è stato molto apprezzato dalla paziente con un risultato finale molto soddisfacente che ne ha sicuramente impreziosito il sorriso.


Scritto da Dott. Tersandro Savino
Tivoli (RM)
Consulente di Dentisti Italia

Situazione iniziale prima del trattamento
Risultato finale al termine del trattamento

TAG: estetica tessuti periorali