Estetica del sorriso

Una delle richieste che più di frequente ci giunge, è la soluzione dell’ estetica dei denti anteriori. Oggigiorno con le 'Faccette in Ceramica Integrale' possiamo garantire con estrema certezza la soluzione del caso clinico.
by Dott. Gino Perna 21-09-2013
Una delle richieste che più di frequente ci giunge, è la soluzione dell’ estetica dei denti anteriori.

Oggigiorno con le “ Faccette in Ceramica Integrale “ possiamo garantire con estrema certezza la soluzione del caso clinico.

Necessitiamo innanzitutto di studiare globalmente il paziente (denti, labbra, tessuti periorali)  e di di dialogare con Lui per capirne le aspettative.
Il primo approccio è il creare una complicità medico paziente, ovvero il primo passo per ottenere un risultato univoco che abbia le stesse aspettative.

Quindi, si passa alla presa di impronte preliminari, sulle quali costruire un primo mock-up che andrà indossato dal paziente e dal quale si partirà per arrivare alla forma definitiva dei denti.

Quando, con il paziente si è giunti al mock-up definitivo, lo si duplicherà e questo ci guiderà fino alla finalizzazione del caso.

Passiamo ora alla presentazione di un caso clinico.

Paziente donna, di circa 60’anni che, giunta in osservazione per una consulenza estetica del sorriso, ci ha chiesto di ricostruire l’ intero gruppo anteriore, arcata superiore ed inferiore, da canino a canino, totale 12 denti, per risolverne la problematica estetica che la affliggeva.

Si procederà attraverso le fasi di studio appena descritte fino alla finalizzazione con 12 faccette in ceramica integrale.

Il risultato estetico ottenuto parla da sé!




Scritto da Dott. Gino Perna
Roma (RM)

Fig. 1 ) Paziente in prima visita
Fig. 2 ) Gruppo frontale sup con fili di retrazione in fase di presa delle impronte
Fig. 3 ) Gruppo frontale inf con fili di retrazione in fase di presa delle impronte
Fig. 4 ) Risultato estetico finale
Fig. 5 ) Particolare dell' Estetica Finale

TAG: estetica del sorriso