Chi siamo

Lo studio dentistico del Dr. Massimo Scalas attribuisce molta importanza al continuo aggiornamento dei propri professionisti. È filosofia dello studio, infatti, curare molto questo aspetto, in modo da poter garantire trattamenti sempre all’avanguardia e sempre in linea con le più moderne metodiche.


Un Team di esperti Odontoiatri al Tuo servizio.

Dentista Massimo Scalas - Cagliari

Dr. Massimo Scalas

Medico Chirurgo Odontoiatra

Dott.ssa Annalisa Motzo - Cagliari

Dott.ssa Annalisa Motzo

Medico Chirurgo Odontoiatra

  • Ortodonzia

    L'Ortodonzia si occupa principalmente della costituzione e dello sviluppo dei denti e delle ossa mascellari, nonché delle eventuali anomalie che questi processi possono subire.

  • Implantologia

    Per tutti quei pazienti affetti da edentulismo parziale o totale, l'implantologia si concretizza con tecniche chirurgiche tese alla riabilitazione funzionale.

  • Pedodonzia

    La Pedodonzia o Odontoiatria Pediatrica, si focalizza sui pazienti in età di sviluppo (2 – 16 anni). Si occupa di patologie, ma anche di prevenzione ed educazione all'igiene orale.

  • Gnatologia

    Si occupa nello specifico della fisiologia, la patologia e le diverse funzioni della mandibola, studiando il rapporto tra le articolazioni temporo-mandibolari ed il sistema nervoso.

  • Parodontologia

    La parodontologia è un settore dell'Odontoiatria che si occupa dei tessuti del parodonto (dal greco peri = attorno; odons = dente) e le patologie ad esso legate (malattie parodontali).

  • Protesi dentali

    La protesi dentale serve a rimpiazzare la dentatura originaria per motivi funzionali e/o estetici. Deve avere i seguenti requisiti: estetica, funzionalità, resistenza, innocuità

  • Conservativa

    La conservativa estetica consiste nell'eliminazione del tessuto carioso in modo che sia possibile poi procedere alla ricostruzione estetica con prodotti specifici per il restauro dentale.

  • Sbiancamento dentale

    Lo sbiancamento dentale è un trattamento di odontoiatria estetica oggi molto richiesto fatto sotto la supervisione del dentista, volto a far apparire i denti più bianchi.

Perchè scegliere noi!

  • Prima visita GRATUITA

    Nello studio medico del Dottor Scalas, la prima visita risulta essere sempre gratuita, al fine di maturare un sano rapporto di conoscenza tra paziente e medico. I pazienti potranno dunque conoscere ogni loro eventuale patologia senza alcun impegno o pressione.

  • Continuo aggiornamento

    Fondamentale importanza è data all'aggiornamento scientifico del Dottor Scalas e della sua equipe, sempre pronti a seguire le ultime novità sia a livello medico – chirurgico, che a livello di scelta delle più moderne e sofisticate apparecchiature diagnostiche.

  • Trattamenti con Laser

    L'utilizzo del laser nell'Odontoiatria sta assumendo sempre più importanza nelle diverse metodologie di intervento. Il laser infatti permette una minore invasività delle operazioni chirurgiche, nonché una maggiore precisione rispetto al tradizionale bisturi, con conseguenti migliori risultati.

  • Esperti in Ortodonzia

    Lo staff dello studio dentistico del Dottor Scalas si compone di medici esperti in Ortodonzia, ovvero nello studio della costituzione e posizione dei denti e delle ossa mascellari, mediante due diversi tipi di terapie: la Terapia Chirurgica, tesa al ripristino del giusto allineamento mediante estrazioni dentali, e la Terapia Meccanica, che utilizza specifici apparecchi di correzione, che possono essere attivi o passivi.

  • Trattamenti avanzati di implantologia

    La grande importanza dell'Implantologia Dentale si concretizza soprattutto sull'aggiornamento costante dei diversi trattamenti e delle tecniche chirurgiche adottate. Nello specifico la scelta del materiale per la creazione degli impianti (principalmente il titanio per le sue caratteristiche osteointegrative) e l'adozione delle più moderne apparecchiature di intervento.

  • Finanziamenti a TASSO VANTAGGIOSO

    La delicatezza e l'importanza delle diverse tecniche di intervento odontoiatrico, spesso fanno lievitare i prezzi delle operazioni stesse,ostacolando così a molti pazienti l'accesso al sacrosanto diritto alla sanità orale. Alcune iniziative di finanziamento a tassi vantaggiosi, applicate dallo studio del Dottor Scalas, cercano di fornire una soluzione concreta a questo particolare problema.

Dentista Massimo Scalas - Cagliari

Dr. Massimo Scalas

Odontoiatra

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Universita' degli Studi di Cagliari il 25-03-1998, riportando la votazione di 110/110 e Lode

Abilitato all'esercizio della professione di Odontoiatra nella prima sessione di esami di stato dell'anno 1998 con la votazione di 60/60

Iscritto all'ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Cagliari dal 15-09-1998 al n 598

Odontoiatra presso il Distretto Sanitario di Decimomannu, Carbonia, Muravera, Cagliari (Viale Trieste) con incarico di supplente a tempo determinato nel corso degli anni 1999, 2000, 2001.

Odontoiatra Interno presso i seguenti reparti:

  • Odontoiatria Conservatrice (Direttore: Prof. Giovanni Puddu), presso l’Istituto di Discipline Odontostomatologiche e Chirurgia Maxillo Facciale dell’Università degli Studi di Cagliari, dal 1998 al 1999;

  • Pedodonzia (Responsabile: Prof.ssa Gloria Denotti) presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Cagliari, dal 1999 al 2000;

  • Ortognatodonzia (Responsabile: Prof. Vincenzo Piras) presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Cagliari, dal 1999 al 2010.


Dall’anno 2004 è stato il responsabile presso la stessa struttura del sistema Dolphin per la gestione informatica del paziente ortodontico. Dal 2004 al 2009 ha svolto attività di Tutor Professionalizzante relativo alla Clinica Odontostomatologica (I anno) e all’Ortognatodonzia (V anno), presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Cagliari.

Specializzato in Ortogantodonzia presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Cagliari,nell’anno 2009 con la tesi dal titolo “ la disinclusione dei secondi molari inferiori mediante ancoraggio scheletrico; due case report trattati con miniviti”

Ha partecipato costantemente dal 1998 ad oggi a Corsi e Congressi, Nazionali di Conservativa, Endodonzia, Parodontologia, Implantologia, Chirurgia Maxillo-Facciale ed in particolare di Ortognatodonzia

Pubblicazioni Scientifiche: ”Analisi cefalometrica sagittale. Revisione critica della letteratura” In collaborazione con Giganti U, Piras D., Motzo A. Mondo Ortodontico: N. 2- Pag. 89-115 (Febbraio 2005).

“Relazioni cefalometriche saggittali, dento-alveolari. Revisione della letteratura” In collaborazione con Giganti U., Piras D., Pacifici L., Ronchin M. Il Corriere Ortodontico: vol V- pag 6-19 (Novembre-Dicembre 2005)

Dott.ssa Annalisa Motzo

Odontoiatra

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Universita' degli Studi di Cagliari il 10-11-1997, riportando la votazione di 110/110 e Lode

Abilitata all'esercizio della professione di Odontoiatra nella seconda sessione di esami di stato dell'anno 1997 con la votazione di 60/60

Iscritta all'ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Cagliari dal 24-02-1998 al n 592

Odontoiatra Interno presso i seguenti reparti:


  • Odontoiatria Conservatrice (Direttore: Prof. Giovanni Puddu), presso l’Istituto di Discipline Odontostomatologiche e Chirurgia Maxillo Facciale dell’Università degli Studi di Cagliari, dal 1998 al 1999;

  • Pedodonzia (Responsabile: Prof.ssa Gloria Denotti) presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Cagliari, dal 1999 al 2000;

  • Ortognatodonzia (Responsabile: Prof. Vincenzo Piras) presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Cagliari, dal 1999 al 2007
  • Articoli
    di
    Odontoiatria

  • implantologia cagliari
    L'Implantologia dentale

    Grazie all’implantologia moderna i pazienti edentuli sono in grado di riacquistare il proprio sorriso senza dolore e migliorare la qualità della propria vita in generale.

  • ortodonzia cagliari
    L'Ortodonzia

    Sorridere fa bene alla salute, ma se i denti sono storti può creare molti disagi. Una dentatura ben allineata è molto importante, non solo dal punto di vista estetico.

  • Il laser odontoiatrico

    La parola Laser ha il significato di amplificazione della luce per emissione stimolata da radiazione.

    odontoiatria laser
  • protesi dentali
    Protesi fissa e mobile

    Dal momento che la mancanza anche di un solo elemento dentario compromette la masticazione e, a lungo andare, può dare origine a disfunzioni temporo-mandibolari.



Contattaci

Il Messaggio è stato correttamente inviato

Orari

Lunedì - Venerdì 10:00 - 19:00

  • Indirizzo

    Via dei Visconti, 51 - 09131 Cagliari

  • Telefono

    348 2688313

  • Email

    massimoscalas70@tiscali.it

  • Sito web

    www.dentistacagliari.com