Siamo lo Studio Dentistico Full Digital

Dott. Dario Cianci
Dentista Lodi e Zelo Buon Persico

Entra nel sito

Esperto, Relatore e Formatore

Grazie ad oltre 30 anni di esperienza, oggi il Dott. Dario Cianci è relatore ai più importanti eventi sull’ Implantologia Computer Guidata.

Ambiente e Processi Digitali

Il Dr Cianci ha creato 2 studi dentistici Full Digital (completamente digitali)

Terapie indolori e Sicurezza

Il sistema Full Digital degli studi del dr Cianci garantisce ai pazienti terapie con il minor dolore e fastidio possibili in un ambiente di studio sicuro e sterile, come solo un approccio clinico-operativo digitale insieme a rigidi protocolli di prevenzione e sicurezza può fornire.

Il Dott. Dario Cianci, forte di una lunga esperienza in campo dentistico, si dedica da più di 30 anni a operazioni di chirurgia orale e ricostruzione ossea, nonché di implantologia eseguita tramite le tecniche più innovative.

Per consultare l'informativa privacy clicca qui

Dentista a Lodi

Studio Dentistico Cianci

L'obiettivo principale consiste nell'individuare le metodologie meno invasive per soddisfare le necessità dei pazienti senza che questi ultimi vadano incontro a complicazioni in seguito all'operazione.

Per il Dott. Cianci è essenziale il rapporto umano con i suoi pazienti, attraverso una comunicazione chiara e puntuale con le persone che richiedono il suo aiuto, per informarle al meglio sulle procedure previste e trovare insieme a loro le migliori soluzioni al problema posto. Infine, emerge chiaramente un'innata competenza, maturata attraverso anni di pratica e supportata dai più moderni sistemi di intervento.

Il successo dell'attività è dovuto anche alla volontà di esaudire i desideri di natura estetica dei pazienti, donando loro un bellissimo sorriso.

Una dentatura perfetta, in particolare l'arcata frontale, è spesso ritenuta un mezzo indispensabile per coltivare i rapporti sociali e relazionarsi con gli altri.

Il Dottor Cianci ci parla del flusso digitale dei suoi studi di Montanaso e Zelo Buon Persico (Lodi):

Tempi di progettazione e consegna protesi ridotti

Tutto il ciclo viene effettuato esclusivamente in studio:

  • Presa dell’impronta;
  • Progettazione con ausilio di sofisticati software;
  • Produzione protesi con stampante 3D e fresatori;
  • Pianificazione al computer (no bisturi).

Relatore e Formatore

Il Dott. Dario Cianci condivide la sua vasta esperienza, le conoscenze clinico-scientifica e le sue abilità chirurgiche con i professionisti che desiderano seguire le sue tecniche implanto-protesiche.

Il suo modo di trasmettere le informazioni in modo chiaro e diretto, unita alla passione per la sua professione, lo rende un ottimo docente e formatore.

La condivisione della propria esperienza è il modo più elevato di dimostrare le proprie capacità.


Ultimo evento

AperiProdent

  • HOTEL DIMORA DEL MONACO - MATERA

Percorso Digitale con il Clinico e con lo Specialist Chirurgia Protesicamente Guidata

Scarica locandina

L'équipe

Il nostro studio vanta un’Equipe di professionisti Esperti e costantemente aggiornati sulle moderne strumentazioni e tecniche odontoiatriche.

Scopri di più

Uno studio all'avanguardia

Il dentista digitale opera in maniera totalmente differente rispetto ad un dentista tradizionale. La corretta pianificazione digitale riduce il margine di errore e velocizza i tempi di cura. Scanner, fresatori, stampanti 3D e Software per la progettazione sono l'anima dei miei 2 studi Full Digital.

Presso lo studio sono state sperimentate tecnologie e trattamenti all'avanguardia, prima fra tutte l'implantologia computer-guidata.

Nell'ambito degli impianti e delle protesi dentali, il Dott. Dario Cianci è considerato uno dei maggiori punti di riferimento della zona, in virtù delle soluzioni avanzate che lo studio propone ai propri pazienti e dell'utilizzo di strumentazioni di ultimissima generazione.

Notevole è l'attenzione rivolta alla diagnosi e alla verifica delle condizioni orali dei pazienti: tale analisi è indispensabile all'elaborazione di un trattamento mirato e minuzioso.

Ambiti d'intervento

I migliori trattamenti di odontoiatria per soddisfare tutte le esigenze dei pazienti.

Implantologia dentale

Gli impianti dentali sono viti in titanio che funzionano esattamente come radici artificiali. L’obiettivo degli impianti dentali, è quello di sostituire i denti persi o gravemente danneggiati permettendo al paziente di recuperare la funzionalità, la capacità masticatoria e l’estetica del sorriso in modo efficace e sicuro.

Estetica del sorriso

Nella nostra Clinica studiamo il sorriso (DSD, Digital Smile Design) attraverso la registrazione di determinati parametri funzionali, estetici e fotografici, per individuare e correggere tutti i difetti dell’armonia del tuo sorriso. Il nostro obiettivo è assicurare al paziente un sorriso più armonioso, sicuro e bello.

Protesi Dentali

Le protesi possono essere sia removibili che fisse. Le prime possono essere rimosse in qualsiasi momento. Le seconde servono per ricoprire i denti già compromessi (corone) o per sostituire i denti mancanti (ponti). Utilizziamo materiali di alta valenza estetica e funzionale nel rispetto delle esigenze del paziente.

Ortodonzia

Valutiamo l’assetto ortodontico della bocca per correggere alcune abitudini patologiche. Il trattamento viene effettuato tramite apparecchi rimovibili o fissi. In alcuni casi è possibile optare per l’ortodonzia invisibile (mascherine trasparenti in grado di modificare la posizione dei denti senza intaccare l’estetica del sorriso).

Endodonzia

La devitalizzazione, è un trattamento molto utilizzato in caso di una profonda infiammazione della polpa dentale. Questa tecnica endodontica permette di eliminare la polpa dentale, disinfettare minuziosamente i canali radicolari e preparare l’interno del dente per una sigillatura tridimensionale.

Parodontologia

Ogni giorno ci prendiamo cura della salute orale dei nostri pazienti. La gengivite può degenerare in parodontite/piorrea e provocare addirittura la caduta dei denti. Intervenire in tempo e curare il processo infiammatorio è compito del Parodontologo.

Odontoiatria Conservativa

La "Conservativa", è la branca dell'Odontoiatria che si occupa della ricostruzione di piccole porzioni di dente perse a causa della carie o di malformazioni dentali. Per la ricostruzione di porzioni più grandi si utilizzano generalmente gli intarsi, preparati dai nostri esperti odontotecnici direttamente in laboratorio.

Gnatologia

Ci occupiamo di tutto ciò che riguarda il funzionamento dell’articolazione temporo-mandibolare. Studiamo i movimenti e le complesse relazioni che si instaurano tra le strutture che ne fanno parte (mascella, mandibola, muscoli e legamenti), per evitare patologia più gravi.

Odontoiatria Digitale

Per noi è fondamentale offrire al paziente i migliori trattamento odontoiatrici attraverso l’uso delle più sofisticate tecnologie digitali che ci permettono di ridurre notevolmente qualunque tipo di complicanza anche sugli interventi più complessi.

Rigenerazione Ossea

Sono tecniche chirurgiche che, in casi eccezionali, ossia in mancanza di osso, permettono di aumentare il volume del tessuto, per garantire la successiva installazione implantare. Siamo specializzati nella rigenerazione ossea guidata e rialzo del seno mascellare.

Chirurgia Orale

La chirurgia estrattiva, parodontale, implantare, rigenerativa e muco-gengivale fanno parte della chirurgia orale. Gli interventi possono essere effettuati, a seconda del loro grado di difficoltà, in sedazione cosciente o in anestesia totale.

Sedazione cosciente

Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti offriamo soluzioni in grado di ridurre al minimo l'ansia, come la sedazione cosciente, che consente di ottenere una soglia di relax elevatissima anche in corso di intervento

Le più avanzate tecnologie al servizio del paziente

Addio calco e sgradevoli paste da tenere in bocca per diversi minuti! Addio alla spiacevole sensazione di nausea e soffocamento!
Inizia l’era dell’impronta digitale.

Grazie ai nostri sistemi digitali avanzati, rileviamo l’impronta attraverso una piccola telecamera a infrarossi. Per il paziente tutto è più rapido e confortevole.

Si può ottenere un’impronta digitale in tempi brevissimi, proprio come quando si scatta una foto!

Scanner intraorale Lodi

Il flusso digitale dalla parte del paziente, realizzazione immediata in studio, resa estetica perfetta!

Non è più necessaria l’attesa tra la preparazione degli elementi dentali e la ricezione del lavoro finito.

Capsule, ponti, faccette e intarsi perfetti a tempo di record!

I restauri creati in studio sono in ceramica senza metallo (metal-free), per un risultato naturale, altamente estetico e funzionale.

L’uso del digitale ci permette di mostrare al paziente i vari passaggi dell’intervento, e loro restano estasiati nel vedere il percorso di cui saranno protagonisti.

Eleonora Urbano

Assistente alla poltrona

Il risultato è perfetto

  • Il dente artificiale, data l’estrema traslucenza della ceramica senza metallo usata per il restauro, ha lo stesso aspetto del dente naturale.
  • Nei ponti e nelle corone non sono presenti bordi scuri, come a volte può accadere con le metodiche tradizionali.
  • La resistenza della ceramica è molto simile a quella dei denti naturali, ciò evita l’usura dei denti antagonisti.
  • Con il sistema Cerec è possibile preparare il dente, rilevare l’impronta ottica e fresare l’elemento in un’unica seduta.
  • Utilizzo di materiali di ultimissima generazione metal free, materiali che offrono quanto di meglio si possa chiedere per ciò che concerne l'estetica dentale.
  • Precisone dei manufatti protesici.
  • Affidabilità, estetica e rapidità di esecuzione.
  • Riduzione delle dosi di radiazioni ionizzanti.

L'evoluzione della TAC

In questo studio dentistico si eseguono esami radiografici 3D:

  • massima qualità, ridotta esposizione ai raggi X
  • esami radiografici in sede

Conoscere perfettamente il terreno prima di esplorarlo è condizione essenziale per avere successo!

Dicono di noi

Lasciati coccolare da un sorriso perfetto con le cure dentali di altissima qualità del nostro dentista esperto. Affidati alla sua esperienza e competenza per avere un sorriso che parla da solo.

Da circa tre anni mi sono rivolta al Dottor Cianci perché mi è stato consigliato come il migliore in tutta la zona . Sono stata accolta con elevata professionalità, empatia e una passione per il proprio lavoro decisamente trasmessa ai propri pazienti.Utilizza un'attrezzatura di ultimissima generazione. Ho sempre avuto il terrore del dentista ma da quando mi sono rivolta a lui questa mia fobia è decisamente superata. Si respira un clima sereno e ospitale .La sua assistente ,Eleonora è una persona splendida. Accoglie con infinita dolcezza e assiste il dottore in modo eccellente preoccupandosi anche di mettere a proprio agio il paziente con cure e attenzioni che fanno vivere la permanenza con leggerezza.
Decisamente consigliato !

Sabrina Ferrari

Ho affidato al dottor Cianci, trovato in Internet, un importante lavoro implantare chiamato Toronto Bridge.
Mi ha trasmesso da subito l'idea di competenza, professionalitá e fiducia.
Ha progettato il mio caso al computer, me lo ha ben spiegato e, nell'arco di poche ore, sono passata dalla protesi mobile alla protesi fissa.
Un sogno diventato realta.
Il dentista come punto di riferimento.
Posso solo consigliarlo.

Antonietta Savino

Professionalità a tutto tondo...
Entusiasmo, passione e preparazione fanno del Dr Cianci un validissimo chirurgo... Sempre pronto nella ricerca della soluzione alle problematiche dentali.
Parlo per esperienza personale, in tempi rapidissimi, ha risolto un problema estetico, restituendomi la serenità. Bella complicità con la sua assistente Eleonora. Consigliatissimo

Pino Ruta

Io e la mia famiglia siamo clienti del Dott Cianci da diversi anni ed anche se viviamo all'estero rimane sempre il nostro dentista di riferimento che consigliamo sempre a chi ci chiede consiglio. Serietà, professionalità e cortesia sono i punti forti dello Studio Cianci. Vivamente raccomandato.

Sofia Spelli

Leggi le recensioni su Google   Guarda i nostri Video Feedback

Piazza della Spiga, 1 - 26836 Montanaso Lombardo (LO)
Via XX Settembre, 27 - 26839 Zelo Buon Persico (LO)

Contattaci

Per consultare l'informativa privacy clicca qui

Studio Dentistico Cianci
Orario di apertura
Lunedì 7:00 - 19:00
Martedì 7:00 - 19:00
Mercoledì 7:00 - 19:00
Giovedì 7:00 - 19:00
Venerdì 7:00 - 19:00
Sabato 7:00 - 13:00
Domenica Chiuso
© 2019. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.